Couseling Aziendale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il Counseling Aziendale di occupa di:

  • Formazione quadri;
  • Coaching individuale e di staff ();
  • Analisi degli staff;
  • Selezione del personale e ottimizzazione dei talenti;
  • Gestione delle Risorse Umane;
  • Prevenzione e recupero dello Stress, del Burn-Out e del Mobbing.

Cosa possiamo offrire:

 

BILANCIO DELLE COMPETENZE INDIVIDUALI E DEI TEAM DI LAVORO:attraverso l’analisi delle competenze individuali e delle conseguenti potenzialità latenti del gruppo, possiamo individuare le modalità di ottimizzazione del lavoro e delle relazioni e la specifiche potenzialità su cui investire.

RIORGANIZZAZIONE DEI FLUSSI COMUNICATIVI INTERNI ED ESTERNI: attraverso l’analisi del clima organizzativo e relazionale, possiamo migliorarne gli schemi comunicativi attivando direttamente ed in tempi brevi cambiamento. In esso rientra anche la prevenzione  o la risoluzione del mobbing.

FORMAZIONE QUADRI: la formazione sulla gestione della leadership individuale sui singoli e sui gruppi, funzionale ai contesti. Rendere i vostri manager, i quadri intermedi in grado di ottimizzare le loro capacità comunicative e di relazione rispetto ai gruppi. Sulla base delle caratteristiche dei follower, partendo dalle personalità elettive modalità di esercizio della leadership. Siete convinti che esita una solo modo di essere leader? Siete convinti che tutti i gruppi reagiscano bene al solito modello di leadership? Oppure pensate ancora che la leadership sia un dono? Alcuni dei temi: comunicazione interna ed esterna, leadership, strategie di marketing, immagine.

COUNSELING AZIENDALE STRATEGICO: voi, o magari i vostri dirigenti state attraversando un momento difficile in cui non riuscite più a riconoscervi nel vostro lavoro, ad avere la visone netta sulla vostra vita, anche al di fuori delle questioni lavorative? Avete difficoltà personali nella relazione con alcuni dei vostri colleghi, sottoposti, pari livello o superiori? Ci auguriamo di no, ma se così fosse siamo in grado di aiutarvi.

COACHING: Percorsi di consulenza individuale o di gruppo rispetto a due aree: executive-coaching ( la direzione degli staff e la costruzione delle strategie), life-coaching (il raggiungimento degli obiettivi esistenziali delle persone)…

Attraversate un particolare momento di transizione nella vostra carriera e sentite il bisogno di una spalla per non perdere la concentrazione? Avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a sconfiggere quelle ataviche debolezze che da sempre vi creano un po’ di difficoltà sul lavoro? Ritenete utile avere un “consigliere” che vi accompagni nelle decisioni e nelle situazioni complesse, in cui non avete la chiara visione dei contesti o degli eventi? Vi serve uno dei nostri coach.

PREVENZIONE E RECUPERO STRESS, BURN-OUT E MOBBING

ANALISI DEL CLIMA ORGANIZZATIVO E DEGLI STAFF, GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: Team building, team working, staff leading  invece come strumenti essenziali per l’ottimale gestion e dei grupèpi di lavoro, uniti ad una precisa e veloce naalisi del clima dei gruppi di lavoro: la personalità collettiva è il sapore di un gruppo. Perché in quell’ufficio c’è un clima teso e nervoso anhce quando problemi non ce ne sono? Perché invece nell’ufficio accanto c’è sempre allegria ma il lavoro va a rilento? Come risolvere questi problemi invece che sperare nel casuale intervento del nuovo assunto?

SELEZIONE DEL PERSONALE: individuazione delle peculiari potenzialità dei candidati sulla base delle necessità derivanti dalle mansioni e dai ruoli richiesti dall’azienda. Le tecniche in nostro possesso ci permettono un’attendibilità complessiva dell’90%.