descrizione

Consulenza Aziendale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La Consulenza Aziendale, frutto di vent'anni di esperienza e dell'applicazione degli strumenti di Counseling Aziendale, si sviluppa soprattutto in 5 settori:

  • ANALISI AZIENDALE: attraverso la somministrazione ai componenti aziendali di un questionario anonimo, e di un successivo breve colloquio, si fornirà una valutazione oggettiva di quanto le stesse risorse umane aziendali percepiscano l’azienda organizzata, pronta a coinvolgere ed apprezzare il lavoro dei propri uomini, attenta alle loro necessità personali ed in grado di offrire nuove e stimolanti opportunità. Tutto ciò viene, poi, riassunto da un grafico settoriale e/o generale e da una relazione finale, utili a delineare con precisione le aree di miglioramento su cui intervenire.
  • COLLOQUI INDIVIDUALI e di Counseling: tramite i Colloqui Individuali di Counseling, preceduti da un questionario siamo in grado di comprendere le effettive caratteristiche, punti di forza e aree di miglioramento in relazione ai risultati che l’azienda si attende. L’intero Servizio viene, poi, riassunto attraverso una relazione finale.
  • CONSULENZA DI DIREZIONE: dopo un approfondito studio dell’azienda e delle sue dinamiche relazionali interne ed esterne, si sviluppera un processo di cambiamento e crescita con la direzione per definire le corrette strategie commerciali, di marketing, di gestione e motivazione delle risorse umane, di pianificazione degli obiettivi e degli incentivi a questi ultimi legati.
  • COSTRUZIONE DI RETI COMMERCIALI: vero punto di forza delle Aziende più dinamiche, il nostro approccio "totale" permette alla direzione commerciale di avalersi di un servizio di selezione, formazione, inserimento, affiancamento e di supporto nelle nuove strategie commerciali.

//