CONSELING ON-LINE (GRATIS)

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il counseling è una relazione d'aiuto rivolta ad una persona, una coppia, un gruppo oppure ad una famiglia o ad un'Azienda in difficoltà, che permette di prendere coscienza delle proprie reali necessità e delle proprie caratteristiche personali (della propria personalità) e quindi attraverso delle semplici (se le conosci!) strategie relazionali e/o altri metodi, sempre basati sul "qui e ora", permette di uscire dall'en-passe momentaneo che spesso porta ansia e risolvere il conflitto attraverso un "risveglio" delle proprie risorse interiori.

Questo servizio on-line prevede la gratuità dell'elaborazione del questionario (che sarà inviato via mail) e un primo focus del problema evidenzionato oltre che un primo "consiglio" su come risolvere la problematica; in alcuni casi questo è già sufficente per avere qualche strumento che permette il risolvimento della problematica, in altri casi può essere necesario un approfondimento o via mail o in taluni casi attraverso degli incontri diretti (normalmente non più di cinque o sei colloqui).

Il servizio on-line è rivolto alle singole persone o, al massimo, alle coppie, in quanto con l'approccio del Counseling Relazionale è possibile valutare appieno le caratteristiche di gruppi solo attraverso dei questionari dei successivi incontri sia singoli che di gruppo.

Se volete saperne di più o l'invio del questionario scivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.